Quale Lampada scelgo?
- Ely
- 11 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min
La differenza fra Lampada LED e Lampada UV (ossia quella classica) sta principalmente dal metodo di funzionamento che nella prima è composta da lampade LED a luce fredda, basso consumo e durata maggiore, mentre la classica lampada LED è composta da 3 a 6 bulbi di potenza di 9V. cadauno. I tempi di polimerizzazione dei gel sono differenti in quanto la lampada LED dimezza i tempi di esposizione ma non tutti i gel si polimerizzano in entrambe le lampade e bisogna stare molto attenti alle specifiche in merito quando si acquistano. Per catalizzare invece qualsiasi tipo di gel bisogna comprare la lampada Led+CCFL che dimezza i tempi è a basso consumo e vi permette ampia scelta fra gel LED e UV.
La durata delle lampade e differente, in quanto i bulbi led durano 5 volte di più rispetto agli uv senza perdere la loro efficacia nel te
mpo, quelli uv però hanno un costo nettamente inferiore, ovviamente differenti sono anche i prezzi infatti inutile dirvi che le LED sono leggermente più care delle UV, ma è altrettanto vero che si risparmia in manutenzione, ma non mi stanco di ripetere fate attenzione al prodotto gel che acquistate perché, come ho già detto, le lampade led polimerizzano solo prodotti compatibili con la tecnologia led.

La lampada UV attualmente è ancora il prodotto più utilizzato anche perché i prodotti compatibili con LED non sono molti o comunque non c'è l'ampia scelta che ci offrono i classici Gel, ma sta prendendo sempre più piede, anche perchè per le onicotecniche è uno strumento fondamentale, in quanto è possibile dimezzare i tempi, aumentando così le clienti e incrementare i guadagni.
Il mio consiglio sarebbe, se avete un pochino di soldi da investire comprate la lampada LED + CCFL almeno potrete usare entrambe le tecnologie con una vastità di prodotti differenti e riuscire a dimezzare anche i tempi del vostro lavoro facendo felici anche le clienti e voi stesse.
XoXo
Ely
Comentários