Effetto Babyboomer ... L'upgrade 3.1 del French
- Ely
- 17 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Mi piace! Mi piace troppo!! ... l'effetto che secondo me è definibile come l'upgrade 3.1 della french Manicure, il Babyboomer ... ossia l'effetto french sfumato invece che la riga bianca (o sorriso come lo chiamo io) marcata. Il rosa e il bianco che si fondono fra loro per creare un effetto sfumato ... lo trovo finissimo e soprattutto adatto a tutte le occasioni. Lo adoro!!

Ci sono diversi modi per farlo e cercherò di testarne il più possibile per voi. Il primo e quello più complesso è quello del creare l'ombra fondendo con delle pennellate decise e di opposta direzione fra loro i due colori creando così la sfumatura. Altro metodo invece, che è quello più facile e che si realizza anche con lo smalto è fatto con la spugnetta, quindi si applicherà la tecnica sponge con questi due colori per creare la fusione dei colori. Io per realizzare la mia Boomer ho usato il gel bianco gesso e la cover rosa ... ho sfumato tutto con la spugnetta e catalizzato in lampada per 120 sec. Altra tecnica che va alla grande è fondendo i due colori con l'aiuto del pennello a punta finissima da micripittura (se non erro è a punta zero), in quel caso si stenderanno i due colori con il normale pennello 4 o 6 e tra il punto di stacco fra i due si lavorerà con quello zero, andando dal basso verso l'alto e viceversa. Su nternet ho potuto vedere veramente di tutto, c'è chi usa anche il polpastrello nudo e basta, ma bello con la spugnetta a grana fine non ce ne sono. In ogni caso 'effetto più o meno marcato sarete voi a darglielo utilizzando una cove e un gel più o meno carichi e facendo l'altezza della parte bianca più o meno larga ... personalmente mi piace che si veda .... In ogni caso il risultato migliore si ha utilizzando l'acrilico ... pochi passaggi e precisi ... si stende il bianco e si spennella un pochino verso il basso e poi sopra la cover rosa a coprire tutta l'unghia. Una volta asciutto si da la forma e la struttura all'unghia e si lucida ... effetto meraviglioso (foto qua in basso by Odyssey Nail System) IL TOP !!!

Odyssey Nail System - Con Acrilico Bianco e Cover Acrilica Rosa

Ecco a voi le mia prima prova pratica qua sulla sinistra e vi ricordo che ho usato il gel monofasico Solinge bianc oper french e rosa cover in più alla fine ho usato il rosa costruttore x la bombatura e il gel lucidante dopo aver limato e strutturato il tutto.
Per essere la primissima volta che provavo a realizzarla diciamo che non è andata malissimo no?
Devo solo cambiare la tipologoa di rosa e farla su una forma di unghia a mandorla non quadrata perchè a mio avviso sta molto, ma molto meglio ... recupererò ....
Spero che i passaggi vi siano chiari e soprattutto che vi piaccia questa tecnica come piace a me ... lasciate i commenti in fondo alla pagina e i vostri preziosissimi suggerimenti ...
XoXo. Ely
Kommentare