Non fa una grinza? A volte si ... Semipermanenti
- Ely
- 15 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di spiegare come mai a volte succede che quando catalizziamo il semipermanente in lampada fa delle pieghette o grinze o addirittura a volte si stacca o si ritira sulle punte ... i fattori possono essere diversi.

Come potete vedere è successo anche a me ... vedere foto. Però devo dire la verità ... io ho risolto il tutto non togliendolo come facevo sempre, ma applicando questo prodotto miracoloso come Top-Coat, ossia Lisa Nails Extra Gloss Top Coat ... 15 euro, ne basta pochissimo e mi ha risolto tutto, infatti messo su le pieghette erano sparite e ancora oggi dopo 8 giorni sono brillanti e perfette. Vi metto anche link se voleste comprarlo ... clicca qui.
Ps dalla foto non si capisce molto ma il semipermanente era veramente una grinza unica . Avevo abbondato col prodotto ... ammetto la mia colpa.
Vediamo quidi quali potrebbero essere le cause:
In primis controllare i bulbi delle lampade UV (se usate questa tipologia di fornetto) potrebbero essere consumate eccessivamente e non scaldare/polimerizzare completamente il prodotto.
Avete steso eccessivo prodotto. E' meglio fare due passate e non mettere eccessivo prodotto se no non polimerizza in lampada e cuocendo fa i grumi
I colori scuri tendono a farlo soprattutto se avete abbondato
Infine una delle cause principali è che non è stata fatta in modo corretto la preparazione dell'unghia o della ricostruzione ... vi metto i passaggi qua sotto:
Oltre alla manicure preliminare e d'obbligo che ormai credo che abbiate ben memorizzato iniziare con lo sgrassare e opacizzare le unghie col buffer
Applichiamo la base per il semipermanente
Stendere un sottile strato di prodotto (anche se non è uniforme non importa è solo la prima passata) e catalizziamo x 120 sec.
Stendere la seconda passata e catalizziamo x 120 sec.
Applichiamo il Top-Coat (io consiglio quello della Lisa Nails extra gloss) per sigillare bene ... ANCHE LE PUNTE!
Sgrassiamo
Spero di esservi stata ancora utile e attendo tutte le vostre domande come sempre e vi aspetto sui miei social compreso il nuovo canale YouTube.
XoXo
Ely
Comments