top of page

GEL MESAUDA "MON AMOUR"

  • Ely
  • 4 nov 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Come ho fatto già trasparire diverse volte la mia marca preferita è la MESAUDA Milano.

Oggi vorrei focalizzare la nostra attenzione su alcuni prodotti che utilizzo abitualmente e che vi consiglio. Premessa ... questa marca non è economica, ma la resa è ECCELLENTE. Made in Italy ad eccezione degli smalti (prodotti in francia) e alcuni cosmetici in Germania, in laboratori molto importanti e famosi che danno di certo l'impronta


Builder Mono Gel Pink è un gel monofasico (vedere la differenza nel mio post ... clicca qui,) molto facile da applicare in quanto è a media viscosità. La colorazione è rosata ma da un effetto molto naturale. Non cola ed è molto elastico. Il prezzo non è proprio a buon mercato ... io dal "Capello Point" l'ho pagato circa 27 € la confezione media 15 g. Polimerizza in lampada UV in circa 120 secondi e 60 in lampada LED, auto-livellante e quando si sgrassa rimane lucido e elimina completamente lo strato di dispersione.




A tal proposito vi consiglio calorosamente lo sgrassatore della medesima marca UV Gel Cleanser (Clicca qui) di cui ho acquistato da pochissimo il formato da 250 ml. ed è veramente ottimo anche per la pulizia dei pennelli e lascia l'unghia ricostruita lucida e ben pulita. E' uno dei pochi prodotti sgrassanti che non solo rimuove bene lo strato dispersivo del gel, ma quando si va a pulire il semi-permanente, prima di mettere il top coat finale, non porta via con se anche parte del colore e funziona bene anche come primer proprio per fare aderire meglio quest'ultimo. Se invece volete risparmiare anche per la pulizia dei pennelli, come vi accennavo prima, potete metterne un pochino sulla cellulosa con cui sgrassate e pulite unghie e pennelli oppure metterne un pochino in un bicchiere di vetro e lasciare i pennelli a mollo per 3 minuti, poi pulirli con una cellulosa asciutta. Saranno come nuovi e senza residui alcuni. Va benissimo anche travasarlo in altri contenitori,non perde assolutamente nessuna funzione. L'odore è gradevole, non è certamente profumato, ma non è certamente nemmeno così forte da lasciare quel fastidioso odore acre e molto nocivo (anche questo è nocivo, ma sicuramente meno di quelle schifezze che si possono trovare sulle bancarelle o nei negozi dei cinesi). Consiglio a tutte di provarlo, ne resterete di certo soddisfatte.

Ultimo prodotto su cui volevo focalizzare la vostra attenzione ma non certo per importanza è il famoso Top Coat finale effetto vetro. Il suo nome è Xpress Shine (clicca qui) ed è molto valido perchè già dopo 60 secondi di lampada UV ha già polimerizzato e non lascia eccessiva dispersione (non è vero che non ne lascia nulla come scrivono nel sito ... un pochino di "appiccicosiccio" lo trovate). E' veramente molto brillante, effetto vetro oserei dire, forse unica pecca è che lo dovete "rinnovare" ogni due settimane perché a volte, sui colori semi-permanenti scuri, dopo circa 15 giorni, sembra che ci sia una piccola pellicola trasparente che venga via ... non sempre accade, ma col nero sovente succede. Molto versatile e non cola, si applica a smalto con la sua comoda confezione con il pennello e si usa tranquillamente anche sull'acrilico, Va benissimo anche come finitura finale sul gel colorato sia UV che LED. Io ho decantato diverse volte quello della LISA Nail, ma devo dire che a paragone sono entrambi sulla stessa rotta. Forse quello della Lisa va meglio sui colori scuri, mentre questo della MESAUDA sui colori chiari e pastello, ma entrambi sono, secondo la mia modesta opinione, il top di gamma in circolazione.


Quindi, per riassumere, è vero che non sono prodotti a buon mercato, ma se cercate la qualità, la durata e il lavoro che veramente sia perfetto e a regola d'arte, vi consiglio caldamente questa marca sia come gel, che solventi che basi e finali, ma anche come semi-permanenti. Un piccolo investimento in più per dei risultati che vi lasceranno soddisfatte e con effetti duraturi nel tempo.

Comentarios


Recent Posts
Archivio
Commenti

© Exedra & Ariel's Blog 2016

Alcune immagini sono state prese da internet. Se ci fossero problemi per il loro utilizzo vi preghiamo di contattarci

e si provvederà all'immediata rimozione.

  • YouTube Social  Icon
  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Ko-fi
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Tumblr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Vimeo Social Icon
bottom of page