I colori dell'autunno
- Ely
- 20 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi delle "nuove" tendenze per l'autunno/inverno per quanto riguarda i colori degli smalti. Io sono una che va a gusto, ovvero, se voglio portare il color azzurro Tiffany a Dicembre lo faccio senza problemi, ma alcune di voi mi hanno chiesto proprio un idea sui colori che secondo me sono invernali e con piacere vi scrivo questo post. Inizio subito dai miei preferiti. Il Bordeaux ... elegante e raffinato, il nude (un vero e proprio passepaurtout) che potete mettere sempre e in qualsiasi occasione. Il nero .... sempre e comunque elegante e se poi con qualche punto di luce o strisciolina color oro è ancora più bello ... un must. Quindi tutti i colori scuri che derivano dal rosso fino ad arrivare al nero che qualche parte dorata, sono secondo me perfetti per la stagione fredda e soprattutto sono molto eleganti e si possono portare sempre e in qualsiasi occasione (beh ... quello nero e oro, se non esagerate con l'oro si ... altrimenti, per favore, solo in particolari occasioni). Ovviamente la French manicure ... quella non ha stagione, come il color carne/nude.

Ecco per intenderci ... questa nero opaco e oro è bellissima, ma ... io non la vedo come un uso quotidiano ... forse per un occasione particolare, sotto il periodo delle feste natalizie e capodanno, ma non vorrei stra-fare ... in ufficio, magari, non sempre potrebbe essere gradita ... magari sarebbe meglio un look più serioso, ma ciò non toglie che mi piace tantissimo e spesso l'ho utilizzata con il top coat matte ... Una vera delizia e un giorno mi piacerebbe farvi vedere ...

Ecco alcuni altri colori che secondo me sono perfetti per la stagione attuale. Il color cipria simile al nude ma più coprente, il colore blu elettrico che ha preso piede particolarmente in questi ultimi anni. Il VIOLA, ma deve essere puro e bello carico, non lilla, non bluette, ma viola puro come quello che potete vedere in questa foto a destra che a me piace veramente tanto e non è così semplice da trovare (per il momento ho trovato solo semi-permanenti e gel che hanno pigmentazioni più accentuate degli smalti) e mi piace molto quando accostato a un top coat matte non lucido .... così come ... IL GRIGIO matte ... (foto di fianco) che secondo me è bellissimo in ogni stagione, ma quando è chiaro, quasi tendente al silver mi piace ancora di più, anche questo non lucido (mio gusto poi voi fare come più vi piace). Spero quindi di esservi stati di aiuto, sempre sottolineando che questi sono i miei gusti personali e non sempre possono essere di vostro gradimento, quindi se avete altre idee scrivetemi e io sarò più che lieta di condividerle con tutti.
XoXo
Ely
Comentarios