Primavera - Estate 2017
- Ely
- 20 feb 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutti,
Voglio fare una piccola premessa, ossia, che io sono per il libero pensiero, ovvero, ognuno è libero di fare ciò che vuole e indossare anche sulle proprie maini ciò che piace, purché faccia sentire bene e a proprio agio. Insomma fate quello che volete, come volete e come vi piace!!
Rispondo a un paio di voi che mi hanno chiesto come mai non ho fatto come nella moda che pubblicano le tendenze per questo cambio di stagione in inverno, ma solo ora che siamo ormai alle porte con la primavera. Semplice: non ho voluto fare questo articolo in autunno/inizio inverno perchè secondo me sarebbe stato inutile in quanto, probabilmente, ve ne sareste dimenticati, quindi ho scelto di pubblicarlo ora.
Io intanto vi do qualche piccolo suggerimento secondo i miei gusti e le ultime tendenze che si vedono in giro, per questa Primavera-Estate 2017. Io avrei diviso in due distinte sezioni questo post, perchè secondo me sono due stili completamente differenti come queste due meravigliose stagioni. Ma ora iniziamo.

Primavera: Non mancano di certo le classiche proposte del colore pastello e quest'anno va particolarmente il rosa antico e l'azzurro Tiffany, spesso accompagnate da french manicure bianche, glitterate o addirittura di colori completamente contrastanti come nero, blu scuro e rosso acceso (vedere foto 1)
Il classico bianco (difficilissimo da stendere e far risultare perfetto ... occhio alle cuticole qui) e il nero sono ever-green sia con effetto finale glossy che matt.
Per quanto riguarda la Nail Art, vi prego ... i fiori classici nooo, piuttosto usate qualcosa di stilizzato o che ricorda le note indiane (guardate il mio tutorial sui tamponi e timbri e capirete cosa intendo) ma vi supplico ... le margherite nooo ... viste e riviste per anni e anni ... osate ... sia con i colori che con le decorazioni. Io trovo bellissime le decorazioni tipo chiodo che ricordano uno stile Rock/Metal (vedi foto 2),

oppure gli stencil ad acqua con le immagini delle attrici della belle époque (vedi foto 3) magari non su tutte le unghie, ma una o due ... per non caricare troppo. Osate anche con la Mirror Nails Art o anche con l'effetto sirena ... sta prendendo sempre più piede e piace. In questo caso potete farlo anche su tutte le unghie, l'effetto è molto scenografico.

Estate: Evviva i colori fluo e la nail art POP che adoro e che non fa passare inosservate (vedere foto 4).

Questa è la stagione in cui potete osare. I colori nude e il classico color cipria, se non volete sottostare a continui ritocchi, ma di certo osate con nuance cariche di pigmenti e soprattutto via a tutte le tonalità del rosso. Usate i colori freddi solo dopo che avrete acquisito una bella tintarella. La nail art preferita quest'anno sono le parole, le frasi e lo stile BollyWood indiano (vedi foto n.). Per chi è attento alle ultimissime tendenze, sappiate che questa sarà l'estate delle linee fatte con i glitter soprattutto come french o soprattutto nel giro cuticole (a me personalmente non piace perchè ci si deve stare abbastanza dietro come mantenimento). Di certo vedremo in giro l'evergreen della nail art ispirata al mare con una sponge nail effetto oceano e vari stencil con stelle marine e pesciolini ... devo proprio dirvi come la penso o l'avete di certo capito da soli??? Anche in questa stagione (come ho detto per la primavera) potete osare con la Mirror o l'effetto sirena (vedere foto 5)

Secondo me la nuance 2017 per questa calda stagione sarà l'arancione e il rosso ciliegia, mentre come nail art punterei la mia scommessa sugli stencil con le frasi, oppure sulla sponge nail art o anche sui timbri con effetti artistici vari. Vedremo cosa ci sarà in giro e tireremo le somme alla fine di settembre ...
Per quanto riguarda le forme non me la sento di darvi un consiglio, poiché dipende molto dalla forma delle vostre mani e la lunghezza delle dita. Certo è che unghie di media lunghezza stanno bene a tutte ...
Ho saltellato qua e la per Printerest per collezionare le foto (e facendo poi i vari collage) che secondo me più potessero essere rappresentative per questo mio ultimo articolo e ringrazio tutte le designer che, come me (seguitemi anche li se volete) arricchiscono quel sito giorno dopo giorno, dandoci sempre nuovi spunti e idee molto brillanti.
Spero di esservi stata utile.
XoXo, Ely.
Comments